CONSULENZA ARTISTICA

La consulenza artistica vuol dire credere in un’artista e sostenerlo. In altre parole vuol dire mettere in campo la competenza necessaria a tracciare un percorso verso il successo e mettere a disposizione un team che ragioni in termini di marketing.

Tutto questo richiede tempo, conoscenze e competenze professionali. ArtsCom può contare sull’esperienza di anni maturata “sul campo” da Marco Frusoni fondatore e Amministratore dell’azienda, cantante lirico e Mattia Muzio, fondatore e direttore generale, cantante lirico. Insieme a loro è a disposizione uno staff di professionisti del settore.

La Consulenza artistica di ArtsCom è unica in Italia grazie ad anni di organizzazione di eventi che hanno  contribuito a dare vita ad un circolo virtuoso in continua innovazione. Soprattutto le scelte e le conseguenti strategie applicate in questi anni sono state la base che ha determinato molti successi. Non è un caso che in meno di un anno ArtsCom abbia ad esempio accompagnato alla vittoria il tenore Alberto Urso nel del programma televisivo Amici di Maria De Filippi 2019. Accompagna ogni giorno nell’attività professionale il soprano Mariangela Sicilia, artista di fama internazionale e attualmente una delle voci più interessante e bella del panorama lirico mondiale.

Consulenza artistica della ArtsCom

LA NOSTRA ESPERIENZA AL SERVIZIO DEGLI ARTISTI

ArtsCom mette a disposizione degli artisti i contatti acquisiti in oltre 40 anni di esperienza lavorativa. Attraverso un mirato lavoro di management, siamo in grado di promuovere i progetti di cui ci occupiamo facendoli arrivare alle persone più indicate. Raggiungiamo le persone chiave in grado di apprezzare e promuovere, con il nostro supporto, il vostro progetto.

Studiamo continuamente le evoluzioni e i trend del mercato musicale e intratteniamo rapporti con tutti i protagonisti del settore lirico-musicale. Trattiamo con Major, Etichette indipendenti, produttori artistici, distributori, manager, giornalisti e direttori artistici dei maggiori teatri lirici del mondo oltre ad ogni figura utile per la promozione e crescita di uno specifico progetto.

Principalmente disponiamo di uno staff dinamico e con varie competenze, in grado di coprire a 360° ogni aspetto del marketing musicale, dalla comunicazione, del booking e la gestione dell’amministrazione. Curiamo i rapporti lavorativi e la collocazione dell’artista nelle migliori location, festival e rassegne presenti sul territorio nazionale ed europeo. ArtsCom ha una profonda conoscenza del marketing culturale e musicale e applica tale conoscenza insieme ad attività di fund raising classiche (sponsorizzazioni) e moderne (crowdfunding).

In conclusione, sappiamo fornire tutti gli strumenti per trasformare un’idea in progetto e realizzare un piano strategico vincente. Siamo stati, sotto questo punto di vista, i primi in Italia ad applicare al mondo della musica una filosofia di commistione artistica e comunicativa così innovativa.

COSA PUO’ OFFRIRE LA CONSULENZA ARTISTICA DI ARTSCOM?

Possiamo seguire l’artista mettendo in campo un ventaglio ampio di strategie che abbiano come obiettivo finale la sua crescita o una ricollocazione nel mercato. Per conto dell’artista possiamo seguire:

  • La comunicazione completa
  • Cura dell’immagine facendogli acquisire maggior valore ma anche attraverso la realizzazione di foto, video e riprese di qualità sia di un concerto intero o di un videoclip, making off o altri prodotti utili a veicolare viralmente il nome dell’artista e la produzione artistica
  • Gestione della partecipazione a concorsi a seconda delle esigenze dell’artista
  • La preparazione ai concorsi, dalla scelta delle arie da portare alla verifica con simulazione d’esame
  • L’ufficio stampa
Contatta un nostro consulente